Hygienic

CLS FUSION Hygienic Design

CLS FUSION Hygienic Design è stato sviluppato per soddisfare i requisiti particolarmente elevati dell'industria alimentare e delle bevande. Utilizzando batterie al litio, i sistemi possono essere utilizzati in sicurezza a temperature ambiente estreme fino a +40°C.

CLS FUSION HD - La nostra soluzione per i requisiti igienici

  • Nell'industria alimentare e delle bevande si applicano standard igienici estremamente severi durante la produzione. Tuttavia, quando si installano sistemi di illuminazione di sicurezza convenzionali in questo settore, c'è sempre il problema che i sistemi non sono mai esenti da germi al 100% per motivi di ventilazione, il che aumenta notevolmente il rischio di contaminazione incrociata. 

    Inoltre, nella maggior parte delle aree di produzione dell’industria alimentare prevalgono temperature estremamente elevate. I sistemi a batteria convenzionali hanno una durata di vita limitata a pochi mesi. Pertanto non è ancora stato possibile realizzare un'installazione economica e completamente priva di germi di sistemi di illuminazione di sicurezza. 

    Inotec, in qualità di specialista in sistemi di illuminazione di sicurezza, si è posta come missione quella di rispondere alle esigenze individuali dei clienti. In stretta collaborazione con i nostri clienti e i nostri ingegneri progettisti e sviluppatori, abbiamo sviluppato una soluzione per il suddetto campo applicativo con requisiti specifici: il CLS FUSION nel pensile Hygienic Design. 

    Il pensile CLS FUSION in Hygienic Design è stato sviluppato appositamente per le esigenti richieste dell'industria alimentare e delle bevande. L'alloggiamento dell'Hygienic Design di Rittal è stato adattato proprio a queste esigenze.  
    La batteria e la tecnologia di ricarica sono state ottimizzate appositamente per questa applicazione. Questo sistema completo rende il sistema di illuminazione di emergenza decentralizzato unico sul mercato.

Hygienic Design

    • Il rischio di contaminazione crociata è ridotto al minimo
      • senza colonne aggiuntive
      • privo di spazi morti
      • Tetto spiovente integrato con inclinazione di 30°
      • Porta inclinata di 10° su tutto il perimetro
      • transizioni senza interruzioni
    • IP66 secondo EN 60 529
    • 4 distanziatori da parete preassemblati da 5 cm
    • per una struttura igienica
    • Per l'industria farmaceutica e alimentare
    • Sigilli blu per distinguere chiaramente i prodotti alimentari conformi alla linea guida FDA 21 CFR 177.2600
    • Chiusura: Acciaio inossidabile 1.4404 (AISI 316L)
    • Alloggiamento e porta: Acciaio inossidabile 1.4301 (AISI 304) 
Innovation
CLS FUSION

Tecnologia della batteria LiFePO4

  • La batteria per maggiori esigenze

    Gli innovativi sistemi di illuminazione di emergenza decentralizzati CLS FUSION si caratterizzano per la loro notevole flessibilità e l'ampia gamma di possibili applicazioni. L'uso opzionale di batterie al litio ora consente a questi sistemi di funzionare in sicurezza anche a temperature ambientali estreme. Ciò porta ad un notevole prolungamento della durata della fonte di energia sostitutiva e ad una riduzione estremamente efficace dei costi di manutenzione. 
     
    La tecnologia di ricarica e il Battery Control System (BCS) del CLS FUSION monitorano e controllano il processo di ricarica in modo estremamente preciso. Si spengono in modo affidabile non appena vengono raggiunti i valori limite che potrebbero danneggiare la batteria. 
     
    Oltre al sistema BCS, ogni batteria dispone anche di un circuito di protezione interno e di una protezione delle celle. Questi tre dispositivi di protezione garantiscono un livello di sicurezza particolarmente elevato durante la manipolazione delle batterie al litio.
Contatto
Inotec Sicherheitstechnik (Schweiz) AG
Inotec Sicherheitstechnik (Schweiz) AG